Riguardo a Un Piacere Santo
“La sessualità è parte di un processo di comunicazione, scambio e costruzione dell’unità della coppia che, come cristiani, non dobbiamo ignorare, ma porla nell’ottica in cui Dio l’ha creata. Occorre comprendere come viverla senza sensi di colpa, ma esprimerla come figli di Dio che si sono liberati dai possibili distorti condizionamenti culturali che società, famiglie o chiese ci hanno trasmesso.
Un piacere santo è un libro importante per le coppie, per capire meglio cosa significhi essere uno da tutti i punti di vista; un libro importante per i single per comprendere meglio cosa sia e comporti la sessualità per non svilirla; un libro importante per i counselor per aiutare coppie in crisi affrontando questo delicato e intimo aspetto della loro relazione; un libro importante per tutti per ampliare la visione del meraviglioso modo in cui Dio abbia scelto di crearci e cosa lui intenda per “essere una sola carne”.”
– Gianfranco Giuni
Da tempi immemorabili i cristiani sentono dire che il sesso è stato creato da Dio, progettato da lui come dono per i coniugi. Ma poche coppie possono dire di conoscere il sesso come esperienza spirituale, ordinata da Dio. Le Scritture lo dicono chiaramente: il sesso è l’unica cosa esistente sulla terra che unisce due persone in una sola.
In queste pagine scoprirete come affrontare il sesso coniugale in una maniera che produce la realizzazione del vero “essere uno” e come sia possibile sperimentare una vita di intimità meravigliosa e conforme agli ordini di Dio, che serve come atto di adorazione al Signore e tocca il cuore e l’anima in modi inimmaginabili.