Una preghiera potente

Una preghiera potente

Efesini 6:17 chiama la Parola di Dio la “spada dello Spirito”. Pregare basandosi sulla Sua Parola vuol dire farlo con il potere dello Spirito Santo. La lettura di oggi è una preghiera basata sulle Scritture. Considera di offrire al Signore la tua preghiera giornalmente, fino a quando non comincerai a vedere dei progressi nella tua vita. Gli elementi della guerra spirituale fanno parte della nostra lotta, poiché la nostra battaglia non è solo contro la carne (Romani 7), ma anche contro le schiere delle tenebre (Efesini 6).

“Dio potente del cielo, ti chiedo oggi di concedermi il dono dell’umiltà in modo che possa ricevere la Tua grazia.

Rafforza per favore, il mio uomo interiore con la potenza del Tuo Spirito, affinché Cristo dimori nel mio cuore attraverso la fede, così sarò radicato nell’amore, in grado di comprendere l’ampiezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità dell’amore di Cristo ed essere riempito di Dio. Signore, tu puoi fare molto di più di tutto quello che chiedo o penso. A te, Signore, sia la gloria nella chiesa e in Cristo Gesù per tutte le generazioni, nei secoli dei secoli. Nel nome di Gesù, come cittadino del Cielo dichiaro come peccato, e rinuncio a qualsiasi coinvolgimento con ogni forma di lussuria, compresa la fantasia sessuale, la pornografia, l’adulterio, la masturbazione, locali con spogliarelliste, materiali sconci e qualsiasi relazione sessuale al di fuori del matrimonio.

Padre mio che sei nei cieli, conquista per favore tutto il terreno che posso aver dato al nemico (aggiungi eventuali ulteriori lotte a questo elenco, se necessario,). Sebbene il mio spirito sia ben disposto, la mia carne è debole. Per favore liberami da ogni male e dammi la forza, la saggezza e il discernimento di cui ho bisogno, per rimanere costantemente saldo. Per favore, combatti contro le forze spirituali che attaccheranno me e la mia famiglia e invia i tuoi angeli a proteggerci. Distruggi ogni piano del nemico e accetta le preghiere che gli altri fanno per noi, perché ne abbiamo tanto bisogno.

Chiedo al Dio della pace di santificarmi e conservare irreprensibilmente il mio spirito, la mia anima e il mio corpo per la venuta di nostro Signore Gesù Cristo. Lui è fedele è lo farà.

Chiedo che ogni amarezza, ogni cruccio, ira, clamore, parola offensiva e ogni sorta di cattiveria, siano allontanati da me. Aiutami ad essere benevolo e misericordioso verso gli altri, pronto a perdonare, come Dio mi ha perdonato in Cristo.

Signore, se ci sono delle bugie a cui ho creduto, per favore falle emergere e sostituiscile con la Tua verità. Chiedo che il tuo Spirito Santo mi guidi con dei versetti specifici della Tua Parola e mi aiuti a capire, aprendo la mia mente e il mio cuore, a ricevere la verità.

Padre, ti chiedo di essere ricolmo della profonda conoscenza della Tua volontà, con ogni sapienza ed intelligenza spirituale, per poter camminare in modo degno di Te, per piacerti in ogni cosa, portando frutto in ogni buona opera e crescendo nella conoscenza di Dio; ti chiedo di essere fortificato dalla Tua gloriosa potenza, per essere sempre paziente e perseverante. Ti ringrazio con gioia per avermi permesso di partecipare alla sorte dei santi nella luce.

Grazie per avermi liberato dal potere delle tenebre e di avermi trasportato nel regno del Tuo amato Figlio, nel quale ho la redenzione ed il perdono dei peccati. Grazie per aver ascoltato e risposto alla mia preghiera. Nel nome di Gesù, Amen.”

Autore: Mike Genung (tratto dal libro “100 giorni di Cammino verso la grazia”)