Purezza sessuale

Purezza sessuale

Ecco 20 citazioni significative tratte dal nuovo libro di Garrell Kell, Pure in Heart: Sexual Sin and the Promises of God (Puri di cuore: Il peccato sessuale e le promesse di Dio):

  1. Non ti pentirai mai di aver resistito al peccato. Ti pentirai sempre di aver ceduto. Non ho mai guardato indietro all’obbedienza con rammarico, né al compromesso con gratitudine. Vedere Dio è sia il nostro destino eterno, che la nostra gioia quotidiana.
  2. La pornografia è un discepolato satanico. Ci allena a vedere le situazioni e le persone in modi perversi, rendendoci insensibili al dolore che provochiamo a Dio. Solo guardando continuamente a Gesù, Dio ci trasforma, per pensare, amare e servire le persone come Egli fa, servendoli piuttosto che usandole per soddisfare i desideri peccaminosi.
  3. Dio non arrossisce quando si tratta di sesso o orgasmi. Ha disegnato i nostri corpi con delle parti che diventano una cosa sola, nel modo più intimo e divertente che si possa immaginare, per produrre nuova vita. . .  Il sesso dovrebbe farci meravigliare di Gesù, perché tutti i piaceri che ne derivano vengono da Colui che li ha creati.
  4. L’amore vero non fa mai nulla per danneggiare la relazione che un’altra persona ha con Dio. Ad esempio, il sesso al di fuori del matrimonio non è vero amore. La Parola di Dio ci avverte che chi contamina il letto matrimoniale sarà da Lui giudicato (Ebrei 13:4). Il vero amore non guida nessuno verso il giudizio; lo conduce piuttosto verso la vera gioia.
  5. La tua realizzazione personale non dipende dalla soddisfazione sessuale o quella romantica. Puoi avere il miglior coniuge del pianeta e goderti la vita sessuale più appagante che si possa mai immaginare, ma il tuo cuore potrebbe essere ancora non appagato in Dio e vagherà per trovarlo altrove. I coniugi possono essere degli aiutanti meravigliosi, ma sono dei salvatori afflitti. Solo Gesù può soddisfare una cosa profonda come il cuore umano.
  6. Satana ti offre una tazza che promette ristoro, ma non ti mostra la goccia di veleno messa all’interno. È un falso maestro, ti rassicura che il compromesso non ti ucciderà, ti fa illudere che puoi smettere quando vuoi. Come un pescatore che presenta l’esca e nasconde l’amo, ci pesca con esche personalizzate. Egli ti studia e sa cosa ti piace, ti conosce meglio di quanto tu conosci te stesso. Il suo unico desiderio è di impedirti di vedere Cristo. Quindi fa di tutto per distrarti dal leggere la Bibbia, per non farti del tempo da solo con Dio in preghiera, rendendo la tua comunione con Dio superficiale e la tua fiducia nelle sue promesse vuota.
  7. Prima di spingerti a peccare, Satana ti fa credere che lo farai basterà pentirsi. Dopo il peccato, egli ti fa credere che pentirsi è una cosa impossibile.
  8. Non importa quanto è grande il tuo peccato sessuale, Gesù è venuto per salvarti. Non importa dove sei stato, cosa hai fatto o cosa ti è stato fatto, la grazia di Dio può purificarti, consacrarti come suo figlio e ripristinare ciò che il peccato ti ha rubato.
  9. Se oggi sei tentato, tieni a mente il giorno in cui Gesù verrà a prenderti. Prendi oggi delle decisioni di cui sarai fiero nel futuro. Più il tempo passa, più si avvicina il giorno in cui non peccheremo più. Fino a quel momento, leggi del paradiso e chiedi a Dio di farti venire nostalgia della città eterna, dove i puri di cuore finalmente Lo vedranno.
  10. Non siamo tutti deboli, né siamo tutti forti allo stesso modo. Non si tratta di essere “autentici”. Satana è contento se le persone parlano apertamente del loro peccato, purché non facciano passi avanti verso il pentimento.
  11. Sebbene non si deve peccare, una chiesa sana è un luogo sicuro in cui lottare contro il peccato.
  12. Confessare il peccato a Dio ci mette di fronte a Colui che ci conosce profondamente e ci perdona completamente.
  13. Rifletti sulla certezza dell’amore che Dio nutre per te. Nessun demone o disgrazia possono sottrarti da Cristo. Il suo amore per te è eterno. Non lo hai guadagnato e quindi non lo puoi perdere.
  14. Se aspetti a confessare il tuo peccato, è probabile che non lo farai mai. Il peccato è un cancro: deve essere estirpato dalle radici, prima che si diffonda.
  15. Se peccherai, sarai tentato di mentire al riguardo. Devi imparare a confessare il tuo peccato in modo specifico. Non essere generico, dicendo frasi del tipo: “Ci sto provando”, “Sto vivendo delle giornate difficili” oppure “Recentemente sono tentato”. Queste frasi possono essere una buona introduzione alla conversazione con Dio ma non raccontano il tuo peccato.
  16. Quando confessi il tuo peccato a Dio devi fidarti di Lui. Non avere paura delle conseguenze. Nascondere il peccato provoca un’ansia schiacciante. Ti fa sentire sempre terrorizzato dalla paura di essere scoperto. Entrare nella luce ti sembrerà difficile, ma Dio produrrà un tale frutto di pentimento che ne varrà la pena per l’eternità.
  17. Il vangelo ci libererà dall’inferno il giorno del giudizio, ma può liberarci dal peccato oggi stesso. Non siamo più peccatori, quindi non dobbiamo fare più ciò che facevamo.
  18. I piccoli peccati sono grandi travestimenti. Qualsiasi peccato non confessato ed estirpato alla radice si rivelerà un cancro metastatizzante per la tua anima. Il peccato si diffonde. All’inizio lo fa lentamente. Questa è la sua faccia ingannevole. Amico mio, non illuderti nel sentirti meno peccatore di quello che sei in realtà. Non esistono peccati piccoli, che tu lo creda o no.
  19. Uccidi l’amore che provi per il peccato, o il peccato ucciderà l’amore che tu provi per Dio.
  20. Se scoprirai la libertà di vedere Dio, troverai il coraggio di uccidere il peccato, nonostante il grande dolore che ti provocherà.