Cammino verso la grazia per coppie

Riguardo a Cammino verso la grazia per coppie

Guarire un matrimonio colpito dalla pornografia o dall’adulterio è uno dei percorsi più dolorosi ed impegnativi che può affrontare una coppia. Il marito deve abbandonare il peccato sessuale, questo può creargli confusione e generare paura. Contemporaneamente la moglie elabora il dolore e la rabbia, non sa se fidarsi ancora di suo marito, e si protrae verso il perdono. La coppia deve poi riscoprire come lavorare insieme per ricostruire il proprio rapporto, mentre camminano lungo un sentiero che emotivamente è simile ad un campo minato.

Se consideriamo lo stress giornaliero causato dal lavoro e dai normali disaccordi che si presentano nel matrimonio ed un nemico invisibile, Satana, che li attacca con ogni mezzo, si può facilmente comprendere che la coppia deve affrontare il Monte Everest per tenere in piedi il matrimonio.

Cammino verso la grazia per coppie guiderà entrambi attraverso il processo di ricostruzione del vostro matrimonio.

Alcuni argomenti trattati: come parlare delle questioni difficili e risolverle, piani d’azione pratici, come rendicontare a qualcuno del proprio comportamento, ricostruire la fiducia, riallineare le priorità, lottare insieme al tuo coniuge invece che contro di lui/lei, la preghiera, come guarire le ferite del cuore, rivitalizzazione del proprio matrimonio e molto altro.

Questo è un manuale studiato affinché marito e moglie lo leggano e ci lavorino insieme. Contiene compiti, passi pratici da intraprendere e punti di discussione da affrontare in coppia..

L’autore, Mike Genung ha lottato con la dipendenza sessuale per vent’anni prima di essere liberato da Dio nel 1999. E’ direttore di Blazing Grace, un ministero internazionale che aiuta coppie ferite dalla dipendenza sessuale. Lui e sua moglie Michelle sono sposati dal 1989; vivono in Colorado (USA) con i loro quattro figli.